Please assign a menu to the primary menu location under MENU

Inquilini

[PDF] Scarica il calendario per organizzare le pulizie fra coinquilini

319views

Gestire una casa non è così semplice: c’è la spesa da fare, le bollette da pagare e, soprattutto, disordine da mettere a posto e sporco da pulire.

Se abitiamo da soli sicuramente il lavoro sarà di più, ma almeno non bisogna litigare con gli altri per decidere chi deve fare cosa. Per le coppie, solitamente, si cerca di dividersi egualmente i lavori da fare in casa. Ma per chi condivide lo stesso tetto con più di 3 persone? È un nulla iniziare lo scaricabarile che porterà solo a confusione e chi ci rimetterà sarà la casa lasciata a se stessa. Cosa che succede, ad esempio, con i 7 tipi di coinquilino da evitare.

Dal momento che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio e, soprattutto, dopo averne ascoltate di ogni tipo rispetto a coinquilini furbetti che “ah, ma dovevo lavarli io i piatti?” oppure “no guarda che la spazzatura questa volta tocca a te, io l’ho portata giù martedì scorso”, la cosa migliore è organizzarsi in modo preciso.

Per questo motivo Gromia ha creato un semplice ma efficace Piano di pulizia settimanale da stampare e attaccare al frigorifero! Basta scuse o misunderstanding, da ora in poi tutto giù per iscritto. Verba volant, scripta manent, no?

[viraldownloader id=2143 text=’Clicca qui e condividi questo post per scaricare il PDF :)’]

Se sei interessato anche al mondo degli affitti, perché non dai un’occhiata ai vantaggi di Gromia in questo post-tutorial?

3 Comments

Leave a Response

Alessandro Bogliari
Poliedrico ed eclettico, fonda nel 2011 Milanoize.com, sito di informazione giovanile per vivere Milano in modo alternativo. Nel 2013 crea Networkdisuccesso.com, dove condivide le proprie strategie di web marketing. Ora si occupa del marketing digitale di Gromia. Ascolta le interpretazioni di Maurizio Pollini e la dubstep del panorama inglese. Ama le pale d'altare del 1300 e l'arte contemporanea che suscita sempre perplessità agli occhi dei più. Odia i musical, i luoghi comuni e i profili Facebook di coppia.